Regali alle maestre? Se proprio, che siano libri!

Mi aspettavo che sarebbe arrivato il fatidico momento, a maggio.

Avete mai fatto caso che l’isteria delle madri a maggio si moltiplica perché sembra che ci sia vita, sul pianeta Terra, solo in quel mese lì?

Saggi, recite, pizzate, feste di fine qualcosa, toto regali alle maestre, matrimoni, cresime, comunioni. Tutto succede a maggio.

Nel vortice uno rischia di perdersi o quantomeno di fare le scelte sbagliate, del tipo che compri le solite tazzine a chi si sposa e una penna a quello che fa la Cresima, poveretto.

Per le maestre quest’anno sono arrivata pronta, prontissima. Posto che io non sono d’accordo con i regali personali a persone che svolgono il loro lavoro, a professioniste che vengono pagate per educare e accudire i miei figli, sono invece molto pro a regali utili per il lavoro della classe intera. Una donazione al sapere comune, se vogliamo.

Niente di meglio di…libri!!!

Vi propongo 3 must secondo i miei modesti gusti.

Musichiamo. Percorso di educazione musicale per bambini dai 2 ai 4 anni. Con CD Audio
Nato dall’esperienza sul campo di due esperte di educazione musicale, il percorso si articola in una progressione di esercizi e giochi di gruppo in cui si sperimenta la combinazione di musica e movimento.
Grazie a semplici ma efficaci tecniche espressivo-corporee integrate dall’uso del CD allegato al volume, i bambini apprendono i concetti di base del linguaggio musicale e vengono guidati nello sviluppo dell’ascolto, del canto, del senso ritmico e della coordinazione motoria, arricchendo così il loro patrimonio espressivo. All’interno del volume, una storia illustrata da leggere ad alta voce e da animare insieme ai bambini con apposite melodie e coreografie.”

musichiamo

Trecentosessantacinque cose da fare e creare

      un libro bellissimo già solo graficamente, adatto a bimbi della materna. Presenta un’idea creativa al giorno per realizzare tantissimi progetti creativi, disegni, collage, pitture, giochi, cartamodelli e tanto altro ancora!

365cose

 

400 attività creative per bambini

      “una vera e propria enciclopedia della creatività! Tantissime attività manuali ed espressive, originali e sorprendenti, realizzabili con semplici tecniche e materiali facilmente reperibili, oltretutto agevolate dalla presenza dei modelli da ricalcare, dove necessario. Seguendo le semplici indicazioni illustrate passo dopo passo, si potranno creare oggetti per tutte le occasioni, feste o ricorrenze, o semplicemente per dare sfogo alla creatività dei bambini. Un libro per non rimanere mai a corto di idee.”

400attività

 

Ammetto che ne ho comprato una copia in più anche per noi, per casa, perché è bello avere sempre un piano B nelle giornate di clausura forzata, adesso che i bimbi iniziano a chiedere “cosa facciamo?”.

Noi ci siamo innamorati delle catenelle di carta per il momento, possiamo quasi mettere su un’impresa di addobbi di carta.

E voi avete a che fare con il tanto agognato regalo alle maestre?

Fuori le idee migliori!

ps. mi sono dimenticata l’idea più “ricercata” che ho avuto in questi giorni:

Libri fatti a mano

Unknown

Artebambini è una garanzia! Offre percorsi didattici molto innovativi con un occhio di riguardo al mondo dell’arte. Un libro poi è per sempre e se ne posso creare uno tutto mio…vale ancora di più!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...