Venerdì del libro #25 : E se fosse…

Il mondo del possibile è sempre affascinante, per i piccoli poi è un vero e proprio rifugio, una casetta sull’albero comoda comoda, la copertina calda d’inverno.

Da bambina immaginavo spesso situazioni, panorami, luoghi alternativi dove tutto andava come doveva andare, in pratica come volevo io. Abusavo spesso dei “se” e dei “ma”, mi piaceva già parecchio leggere come mi piace ora, mi piaceva la terza via, la terza dimensione e tutte quelle fantasie molto tipiche dei bimbi che non vogliono mai diventare grandi.
I Peter Pan in erba sono sempre quelli che stregano al primo colpo.

Se fossi nata ai tempi degli eBook, questo lo avrei adorato, divorato, gustato.

Esefosse

Perché qui tutto è possibile, tutto si trasforma, nulla è come sembra e la magia è in ogni pagina.

Puoi lasciarlo sfogliare ai bimbi in autonomia o accompagnarli nella lettura, un aiuto in più per mettere in gioco convinzioni e aspettative, stimolare il ragionamento sulle dimensioni spaziali, le emozioni e le attività umane.

Divertentissimo per i piccoli, piacevole anche per i grandi perché chi, come me, è sempre stato un amante dei “se” riscoprirà il piacere di tornare a sognare uno spazio nuovo: una prateria che sembra una savana popolata da scimmie che diventano elefanti, pipistrelli che si trasformano in lucciole per illuminare chi ha paura del buio, oche-balene, una lucertola un po’ speciale…

Esefossebook

Molto più di un libro è un contenuto digitale che ti offre la possibilità di sperimentare l’interattività di un tocco delle dita, di ascoltare i suoni della jungla…o era una savana? E se fosse…il parco sotto casa?

Io e i Cinni, finito il libro, ci siamo divertiti tantissimo ad immaginare infinite possibilità di altri “se fosse” che non è solo un esercizio utilissimo per sviluppare la fantasia ma è anche un modo meraviglioso di aprire la mente al possibile, al diverso, allo strano, a chi non la vede come te.

E sappiamo quanto ce ne sia bisogno in questo mondo.

Non mi stupisce che questo piccolo ma forte eBook sia stato finalista del Book Of the Future 2014 e ad un prezzo cosi contenuto ci piace ancora di più!

Lo trovate su iBook Store:

E se fosse…

Di Irene Russo e Bonaria Staffetta

Edizioni DeAgostini

€ 4,99

Annunci

2 pensieri su “Venerdì del libro #25 : E se fosse…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...