Nelle mie pentole ci sono molte cose che bollono in questo periodo.
Nella mia testa ci sono molte canzoni-tormentone che risuonano già, assieme a pensieri grossi, pesanti e “da grande“.
Quando c’è molta confusione, molto caldo, troppo di tutto, certe volte io cucino.
La mia mamma mi ha insegnato a preparare una ricetta light e velocissima, veg al 100% che sono certa piacerà anche a voi.
Photo credit: http://www.parolediburro.wordpress.com
Ingredienti
6 zucchine tonde
200 gr Pomodorini secchi
4 foglie di Basilico
Pangrattato q.b.
Zenzero
Curcuma
Preparazione
Preparate un composto, con l’aiuto del mixer, frullando pomodori, basilico, spezie e aggiungendo pangrattato per dargli consistenza.
Scottate le zucchine in acqua bollente salata per 5/6 minuti, scolatele e tagliate la calotta. Scavatele con lo scavino, tritate la polpa e mescolatela con il composto fatto in precendenza.
Farcite le zucchine con il ripieno e disponetele su una teglia ricoperta di carta da forno. Cospargetele con un pizzico di pangrattato e condite con 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva.
Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Le tue ricette sono sempre stuzzicanti! Me la segno per il pranzo domenicale. Avrò ospiti a casa e non vedo l’ora di cucinarle.
Kiss
Ketty
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara e fammi poi sapere come è andata!
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente da provare! Bella anche la foto 👍
"Mi piace""Mi piace"
La foto non è merito mio purtroppo ma la ricetta di mamma è un salva-cena mica da ridere! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona