Le migliori App per mamme incasinate

Le mamme, si sa, non si fermano mai.

Anche sui gomiti, non rinunciano a nulla e si ritrovano con la febbre a 38, in macchina verso l’asilo e poi via per una sessione di nuoto pre-ufficio e una riunione imperdibile alle 10.

Estremizzo ma mica poi tanto.

La sottoscritta della mia vita precedente, quella prima che decidessi di darmi una bella calmata, incastrava appuntamenti ed incombenze stile tetris, con un massimo di 10 minuti di bonus. Nemmeno il medico di base arriva a tanto.

Con la maternità tutto si incasina, si sa, le cose da fare aumentano in modo esponenziale, l’agenda non sai nemmeno più dove sia…forse sotto i pannolini…ma diciamolo…c’è chi nasce già parecchio incasinato di suo. 

Alzate le mani, siamo in tanti.

Eccovi allora una bella lista di App imperdibili e gratuite per organizzarsi la vita, prendersi qualche spazio e ritagliare momenti di serenità.

✔️ Cozi Family Organizer : unico. Vi permette di sincronizzare i dispositivi di tutta la famiglia, selezionare un colore per ciascun membro e creare un magico calendario condiviso dove tutti possono sapere il prossimo appuntamento o incombenza degli altri.

Chi va a prendere il bimbo dalla piscina? Chi compra il latte?

Tutto risolto perché in tempo reale potete passare la palla al marito che non avrà più scuse per declinare l’impegno, dato che la notifica sul cellulare non gli darà tregua per tutto il giorno!

Geniale.

✔️ WomanLog: un calendario al femminile che tiene traccia del ciclo, del peso, dell’umore e di molto altro.

Una chicca tutta al femminile per vere smartphone addicted. 

(E pure per chi, come me, alla fatidica domanda durante le visite ginecologiche: “data dell’ultimo ciclo?” non ha mai una risposta precisa e sfoglia istericamente il calendario da tavolo del poveretto).

✔️ Do it Tomorrow: siete delle immancabili procrastinatrici? Siete fan del “meglio tardi che mai”?

Questo è un modo carino per darvi una mossa. Un note di sole due pagine, oggi e domani, che vi ricorda quello che conta davvero, le urgenze. E se proprio oggi non ce la fate, basta spostare con il dito tutto a domani. 

Poi basta però, eh.

✔️ Cos’ho nel frigo? : sempre di corsa e a pranzo un panino? Si vabbè ma a cena …pure?

L’App che vi salva: ditegli cosa avete nel frigo e lei vi tira fuori la ricetta giusta con gli ingredienti a disposizione.

Magia.

✔️ Food Planner: sarà meglio che non vi affidiate sempre alla povera App di cui sopra per i vostri pasti…e allora fatevi un piano settimanale! Questa App tiene nota dei vostri piatti più frequenti, vi suggerisce ricette nuove, ha la lista della spesa da compilare a vostro piacimento e si possono pianificare i menù di tutte le settimane che volete.

Preziosa.

✔️ 10 Minute Yoga : prendetevi 10 minuti al giorno per seguire uno dei programmi di yoga di questa splendida App. Fa bene a voi e a chi vi sta in torno, credetemi.

Salutare.

✔️ Evernote : c’è ancora qualcuno che non la usa? 

Molto più di un taccuino, sono tutti i taccuini che volete, suddivisi per argomenti, completi di tag, per salvare tutto ciò che vi occorre/interessa/ispira in un unico posto e ritrovarlo con pochi semplici clic.

Immancabile.

✔️ Eversnapp : la scena tipica ad un evento, che sia un matrimonio, un battesimo o una festa di compleanno, è sempre la stessa. Cellulari alla mano, ogni invitato scatta almeno una ventina di foto. E poi come ce le scambiamo? Ma soprattutto …ce le scambiamo?

Con questa App si possono creare album condivisi anche in modo privato e segreto, dove ciascun partecipante può caricare i propri scatti più belli. 

Per non perdersi nulla.

E voi? Quali sono le vostre App-feticcio?

Annunci

14 pensieri su “Le migliori App per mamme incasinate

  1. danitrip77 ha detto:

    Suggerimenti super utili! Grazie mille! Sicuramente comincerò ad utilizzare quello di cosa hai nel frigo ed il food planner. Se per caso ne trovi anche uno dove ti portano a casa la cena e te la cucinano pure, fammi un fischio che te ne sarò grata a vita! 😀 Un bacione e buon pomeriggio!

    Mi piace

  2. OminoUovo ha detto:

    Grande Sam! Ti adoro anche per come recensisci app! Evernote la usavo ma ora ho KEEP di GOOGLE e mi trovo bene. Quello che scrivo lì lo ritrovo anche sul computer. Proverò la prima di sicuro, e quella del frigo perché io sono la tizia che mangia panino a pranzo e niente a cena!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...