Mi sono accorta che l’eclisse di sole, unita al cambio dell’ora, unita alla primavera sono state una bomba fortissima per la mia povera psiche.
Tanto che ero convinta che oggi fosse venerdì, non mi entra in testa che è Pasqua, ho messo il telefono sotto ad un cuscino e non mi ricordavo più dove fosse e l’ho cercato per 40 minuti, ho messo in lavatrice una maglietta verde dei Cinni assieme alle camicie di MM e sto pregando di non trovare la triste ed inevitabile sorpresa.
A parte questo, tutto bene.
A parte questo, dovreste proprio dare un’occhiata al libro del venerdì. Di sabato.
Una storia semplice, eppure piena di fascino. Perché la luna piace, attira, ha qualcosa di mistico.
Anche io ho desiderato spesso, da bambina, di poterla toccare.
Immaginavo fosse morbida anche se sapevo molto bene come era composta. Per un certo periodo ho avuto la fissa dello spazio, volevo diventare comeAstro Samantha e conoscevo a memoria un numero ragguardevole di costellazioni.
Protagonista una bambina dalle richieste impossibili e un papà eroico, pronto a tutto pur di accontentare la sua principessa.
Un libro delicato, utile anche per capire le fasi lunari.
È un ottimo esercizio per la fantasia grazie alle finestrelle e pagine doppie tutte da scoprire.
….E Buona Pasqua a tutti 💜
M’ispira Sam 😊 e mi piace la tua rubrica del venerdì, non la leggo sempre ma quando penso a un nuovo libro da comprare mi viene sempre in mente!
"Mi piace""Mi piace"
Auguri ricambiati di cuore, un caro saluto.
"Mi piace""Mi piace"
Ma che carino! Lo metto nella mia lista desideri di maggio visto che ad aprile ho già comprato sette libri! Grazie del suggerimento e cari auguri.
Ketty
"Mi piace""Mi piace"