Da quando la mia casa è stata invasa dalla muffa, ho sviluppato una dipendenza.
Yankee Candle.
Belle da vedere, colorate, assorbono gli odori forti (ma davvero, mica come tutti quegli spray/candeline/profumatori ecc. che te lo promettono sulla scatola e poi non lo fanno) e ti restituiscono un profumo che si spande velocemente in tutta la casa.
Si legge anche: una volta entrati in un negozio Yankee Candle, non ne uscirai prima di due ore perché le vorrai annusare tutte, ti sollazzerai leggendo tutti quei nomi esotici e invitanti immaginandoti persa sulla spiaggia tropicale tra i Beach Flowers (che poi dove stanno i fiori in spiaggia…mah) o in mood “Natale tutto l’anno” con le serie infinite di Christmas qualcosa, fisserai quelle pareti colorate come sotto ipnosi e uscirai SEMPRE con una candela.
Fidati, è come quando vai all’Ikea.
Il risultato è più o meno che alla fine ti ritroverai con moltissime giare, col fondo di cera incrostato ma talmente belle che ti scoccierà buttarle via.
Bene, riutilizziamole!
In rete ho trovato delle idee meravigliose che vi ripropongo di gusto.
Come prima cosa, per pulire le giare dai residui di cera in modo semplice e con zero fatica, mettetele a testa in giù nel congelatore per circa un paio d’ore.
Successivamente, toglietele dal freezer e lasciatele riposare un quarto d’ora.
Vedrete che la cera si staccherà da sola e potrete estrarla facilmente con un cucchiaio di legno così non graffiate il vetro.
E poi? Io le ho messe in lavastoviglie per lucidarle bene e mo’ che faccio?
Guardate un po’
Portagioie o svuota tasche
In bagno: Contenitore per i cottonfioc o per i trucchi
Porta candele
In cucina come…porta-un-po’-quel-che-ti-pare
Un erbario in miniatura!
Altre idee?
Guarda qui.
💜
(Le foto sono prese da Pintarest Santo Subito)
Belleeee!!! Anche io adoro le candele questa marca non le ho mai provate… Non saprei dove trovarle!!
"Mi piace""Mi piace"
Dipende un po’ da dove abiti. Nelle grandi città ci sono negozi monomarca, qui a BucoDiCulo ad esempio le trovo in una erboristeria che ha di tutto e in un negozio di casalinghi.
Per me sono il top! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo guardare un po in giro 😊
"Mi piace""Mi piace"
Anche io le adoro, vivo in provincia di Ferrara e le ho scoperte in un negozietto nella galleria del C. C. Il Castello… essendo scomodo x me recarmi ogni volta a Ferrara, le compro online su Amazon oppure sul sito http://www.candlestore.eu, ecommerce di un negozio sito a Torino, molto cortesi e veloci nella spedizione, in più ti offrono un accumulo punti con cui puoi acquistare prodotti selezionati (1 pt ogni 10€).
"Mi piace""Mi piace"