Nella mia testa l’anno solare ha ancora la suddivisione scolastica quindi per me il 31 agosto è un po’ come un capodanno.
La fine dell’estate la vivo come una cesoia.
Via il vecchio, dentro il nuovo.
Mi viene voglia di fare decluttering, soprattutto nel mio armadio e in casa.
E meno male!
In inverno mi sento sempre più pesante perciò evviva il taglio di oggetti inutili, abiti che non si mettono da tre stagioni, giocattoli dismessi ormai da mesi.
Ecco le idee migliori che ho trovato per qualche tocco in casa qua e là ad alto tasso di risparmio e creatività.
1. I bimbi hanno la mania dei muri…ci scriverebbero, ci giocherebbero, ci darebbero calci con le scarpe sporche per vedere che bella impronta lascia il piedino…perché allora non sfruttare anche loro?
2. C’è chi a settembre inizia la scuola…Nessuno spazio per la scrivania?
Prova questa!
3. Un vecchio mobile può tornare chic con una bella mano di pittura e un cambio di maniglie
4. Poche prese della corrente in casa e fili elettrici pericolosi che passano ovunque? Facciamoli diventare un quadro!
(Non adatto ovviamente a stanze in cui giocano i bambini!)
5. Per chi ha il pollice verde, l’erbario in cucina da sempre molte soddisfazioni e genera risparmio! Avete presente che mediamente un vasetto di spezie da 20 grammi, che sia rosmarino o salvia costa dai 1,80 € ai 2,20 €?
Oppure fate come me….spostate i quadri 😉
Suggerimenti davvero carini.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto carinissimo😍 se vuoi visitare il mio blog ti lasciò il link😘
fraisetchocolat.wordpress.com
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, faccio una visitina! 😉
"Mi piace""Mi piace"
spostare quadri mi sembra un’ottima soluzione 😀
"Mi piace""Mi piace"