C’è un libro bellissimo, delicato e sensibile che considera il bambino nella sua interezza. O almeno è l’unico che ho letto finora che mi sembra toccare tutte le corde giuste, pensare al corpo tanto quanto alla natura profonda, essere ben consapevoli e valutare la struttura fisica, la psiche e il comportamento del bimbo nel complesso.
Un equilibrio che deve essere armonico per non cadere nella malattia e che noi mamme possiamo favorire attraverso una dieta bilanciata e studiata sul “tipo” di figlio che abbiamo.
Si chiama “Il bambino, i cinque elementi e la sua dieta”.
La filosofia di base è questa:
Ogni bambino è la meravigliosa fusione di cinque tipi di bambini che, ogni giorno, vivono e respirano dentro di lui. Ogni bambino è la fusione armonica dei cinque organi, dei quali uno sarà sempre predominante sugli altri e con le sue caratteristiche peculiari impregnerà totalmente la costituzione del bambino, rendendolo diverso da tutti gli altri
Ci trovate i metodi per individuare quale elemento predomina in vostro figlio, consigli utili per prevenire eventuali malattie e ricette facili e molto alternative.
Io credo proprio di avere due figli fegatosi…tipi decisi, rapidi, scattanti, tonici, con poco grasso, sguardo strafottente e ammiccante, con reazioni spesso colleriche, insonni, rigurgitanti da neonati…insomma ho di che divertirmi!
E voi?
Il libro lo trovate anche qui.
<a href=”http://Il bambino i cinque elementi e la sua dieta“>o qui: